Crediamo che il nostro pianeta sia il bene più prezioso che abbiamo e vogliamo tutelarlo. Ci impegniamo da sempre per produrre un olio extra-vergine d’oliva di qualità eccellente e a basso impatto ambientale.

Riduzione della carbon footprint

L’impronta climatica rappresenta la quantità di gas serra che vengono generate ed immesse nell’ambiente durante la produzione di beni e servizi di un’impresa. La riduzione della carbon footprint comporta diversi vantaggi per l’azienda e per l’ambiente. Da parte nostra, un limitato e attento utilizzo della meccanizzazione riduce l’impatto ambientale, migliora l’efficienza energetica e quella delle risorse che utilizziamo.

Conversione in biologico ed incremento della piantagione di Paulownia

Crediamo nei valori dell’autenticità e della genuinità. Non utilizziamo prodotti chimici e pesticidi nocivi per la salute e l’ambiente e ci impegniamo ogni giorno per ottenere il massimo dal metodo biologico. Allo stesso tempo coltiviamo numerose piante di Paulownia dalle quali otteniamo il legno per il packaging delle nostre bottiglie a km 0. La Paulownia è una pianta dalle incredibili proprietà: assorbe grandi quantità di anidride carbonica ed emette maggiori quantità di ossigeno rispetto ad altre piante.

Tutela della biodiversitĂ 

Siamo attenti alla conservazione della biodiversità, e tuteliamo la vita delle api nella nostra tenuta. Esse giocano un ruolo fondamentale per noi: trovano nutrimento nei fiori spontanei, in quelli di Paulownia, di agrumi, di loti, contribuendo all’impollinazione e regolando il processo di riproduzione delle piante selvatiche e delle nostre colture.

Riduzione delle emissioni di CO2

Il packaging del nostro olio è interamente realizzato in legno di Paulownia. Il legno di Paulownia è ritenuto un legno prezioso, dalla spiccata leggerezza e dalla grande resistenza. Grazie alla stabilità conforme al suo peso ridotto, il legno di Paulownia è uno dei legni più leggeri al mondo. Ciò caratterizza un considerevole abbattimento delle emissioni di CO2 nel trasporto dei nostri prodotti.